Canzoni per un lettore – Vol.2

CI SIAMO ANCHE NOI, TRACCIA N.6 VALENTINA!

Per il terzo anno consecutivo prosegue con successo la collaborazione tra l’associazione La Scena Muta e Liberfest, “Festival del lettore giovane” curato e promosso da Scandicci Cultura e Comune di Firenze con il sostegno di Regione Toscana e Provincia di Firenze.

Le “Canzoni per un lettore”, sono 18 brani che consigliano la lettura di un libro e si potranno trovare on-line e in prestito in tutte le biblioteche dell`area fiorentina.
I testi delle tracce due, tre, quattro e cinque, in particolare, sono stati scritti in collaborazione con gli studenti di alcuni istituti fiorentini e dell’hinterland. Questo è avvenuto all’interno del Workshop “dalla lettura alla scrittura, e dalla scrittura alla canzone” inserito nel progetto Liberfest 2013.
Un’occasione per artisti dalle varie sfumature musicali (dal folk al pop, dal funk allo swing..) di raccontarsi suggerendo oltre alla propria musica, un saggio, un romanzo o una raccolta di poesie.
Un`occasione per mettere in connessione le biblioteche, i luoghi che forse più di ogni altro hanno accettato la sfida dello stare al passo coi tempi a Firenze, con gli artisti che suonano e vivono la città.
Un`occasione per una partnership d`eccellenza come quella del MEI e della sua collana di compilation territoriali -MEI SCOUTING- che promuovono la musica emergente ed indipendente in Italia e valorizzano i giovani talenti del nostro paese.

GRAZIE A “LA SCENA MUTA” PER AVER SCELTO ANCHE UN NOSTRO PEZZO.

artworks-000081809335-wfkvaj-t500x500

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>